Benvenuto

Caro amico che hai deciso di accedere a questa pagina vogliamo darti il nostro Benvenuto!

Siamo quattro amici con la passione per la Cucina, per il Cibo e per il Vino. In questo spazio vogliamo parlarne a ruota libera senza tralasciare le sensazioni che questi piaceri della vita possono offrire. Queste pagine conterranno le Nostre ricette, le nostre creazioni e i nostri consigli in campo culinario ed enologico. Inoltre vorremmo dedicare molto spazio al Nostro territorio con la sua cultura e la sua tradizione culinaria fatta di piatti poveri ma molto saporiti e con qualche sorpresa…

Il Tuo contributo e i tuoi post potranno aiutarci a rendere questo spazio virtuale una cucina con tanti amici che parlano di cibo, vino e affini.

12 commenti

Archiviato in Uncategorized

12 risposte a “Benvenuto

  1. polentaelatte

    Ehi, si inizia bene con questa bella introduzione…(Giuli, è la tua manina, no?)
    Allora si parte!
    Simo

  2. polentaelatte

    Eccoci qua, finalmente on line con il nostro blog dedicato a chi, come noi, non vuole cucinare “la solita zuppa”!!

    (Giulio dovevo scriverlo…!)

  3. Chiara

    Manco solo io….ce l’abbiamo fatta!
    Speriamo di riuscire a rendere interessante questo bellissimo blog.
    Grazie mille Simo per tutto il lavoro che hai fatto!
    Io direi che si potrebbe festeggiare l’apertura con una bella cena!cosa ne dite?

  4. simona

    Certo, l’idea della cena mi piace molto. Quando? Ognuno di prepara qualcosa o andiamo a provare un ristorante che non conosciamo ancora?

  5. Sere

    Siete i soliti fannulloni!!! AHAHAHAH
    Scherzi a parte, carino il blog, però consiglio di mettere la foto della polenta e del latte al posto dei peperoni, che fanno molto ricette tipiche…ma della Calabria!
    Bacioni,
    Sere

  6. laura

    bello!! io mi offro volontaria per assaggiare i piatti!!! barella prepara le torte!!!
    un bacio
    ps tanti auguri fede!!!!

  7. polentaelatte

    beh, i peperoncini non ci azzeccano per niente con il nome del blog, però stanno bene!
    …finchè nessuno protesta, non li tolgo😉
    simo

  8. Fede

    …grazie Laura per gli auguri!!

  9. Ciao, compagni di merende!
    Ehm… ripensandoci è meglio scrivere “ciao compagni di pranzi e/o cene” … si, decisamente meglio!
    In veste di ottima forchetta non posso che essere lieto della nascita del vostro paradiso di culinaria (niente a che vedere col paracadutismo omosessuale) e complimentarmi per la scelta del nome: il binomio polenta e latte rappresenta per antonomasia, insieme alle castagne, la base dei racconti sul cibo a disposizione dei nostri avi e quindi in qualche modo le nostre origini. In buona sostanza possiamo affermare di essere figli della polenta e del latte! Delle castagne un po’ meno… e non lo dico per darmi delle arie…
    Mi accommiato con il miglior augurio che mi viene in mente: BUON APPETITO!!!

  10. Ma che bravi!
    Complimenti, vi verrò a far visita altre volte, sicuramente!😀
    Anche io parlo e scrivo di cucina nel mio blog, mi piace tantissimo cucinare e lasciare soddisfatti i miei amici quando preparo per loro delle specialità, soprattutto siciliane, visto che sono originario di lì!
    Però la polenta l’apprezzo tantissimo, da quando vivo al nord non manca mai a casa mia!
    Arrivederci a presto.
    saluti,
    Alberto.

  11. Chiara

    grazie Alberto,
    potremmo scambiare ricette siciliane con ricette lombarde!
    a presto!

  12. Volentieri!
    Nel mio blog ho aperto questa sezione:
    “Mangiare, che passione!”
    Lì ho inserito tutti quei post dove ho parlato di ricette, siciliane e non!
    Ho anche postato un brasato con polenta che ogni volta che rivedo la foto l’addenterei!😀
    Buona serata e a presto!

Lascia un commento

