Penne al curry

Ieri sera sono tornata a casa con una fame da lupo marsicano. In pochi minuti mi sono fatta un piatto di penne niente male…

La pasta integrale è bio, cooperativa La Madre Terra, la panna di soia bio, gustosa,  la si puo’ trovare a Como da Mirtilla, o a Varese al supermercato Naturasì. Il curry l’ho portato dal mio viaggio in kenya, lo scalogno l’ho preso al mercato coperto di Como (la mia recente passione, al quale prima o poi dedicherò un post…!). Dosi (alcune ad occhio…) per una persona:

80 g penne integrali

panna di soia, a piacimento

curry, a piacimento

mezzo scalogno

 mezzo cucchiaio di olio d’oliva extravergine

sale

Mentre l’acqua bolle, in una padella fate scaldare l’olio extravergine, aggiungete lo scalogno tagliato a fette sottilissime. A parte stemperate il curry in un po’ di acqua tiepida, e quando lo avrete sciolto tutto, lo aggiungete alla panna di soia e allo scalogno  imbiondito nell’olio. Una volta scolata la pasta, la mantecate nella salsa al curry appena fatta. E poi, si mangia!

Simo

 

2 commenti

Archiviato in pasta

2 risposte a “Penne al curry

  1. Chiara

    Un’altra ottima idea…veloce ma buonissima…la proverò presto!

  2. Fede

    …ho appena trovato la panna di soia,finalmente! Durante la mia settimana di ferie farò qualche esperimento dei miei….!!

Lascia un commento

