Un salto all’Oktoberfest di Monaco

Dei cari amici ci hanno invitato al passare il fine settimana in Bavaria: il nostro amico Max è riuscito, non sappiamo bene attraverso quali conoscenze, a riservare un tavolo nella famosa  Feinkost Käfer Tent.  A dire il vero, che fosse così famosa io l’ho scoperto in loco, e che fosse esclusiva.. beh, mi sembrava strano, trattandosi dell’Oktoberfest.  Invece, col cavolo! Teoricamente tra i tavoli avrei potuto incontrare qualche giocatore del Bayern o qualche starlette. Ma io ero concentrata sui piatti che mi passavano sotto il naso e sul quel benedetto dirndl (abito tradizionale bavarese) che ho dovuto assolutamente acquistare per poter accedere al ristorante, e che mi limitava nel respirare. In ogni caso, guardate cosa ci è arrivato sul tavolo…

kafer tent

tra un tripudio di verdurine fresche facevano capolino delle squisitezze inaspettate! Primo tra tutto un patè di fegato da urlo: io non ho mai potuto tollerare il fegato,  e quando mi hanno detto che quello che stavo ampiamente spalmando sul bretzel era leber, ho avuto un tentennamento. Risolto subito con un’altra spalmata.

Un’altra delicatessen era il pasticcio di carne di pollame: Geflügelcreme. E poi delle altre creme di formaggio che non sono ancora riuscita a ritrovare nel sito  http://www.feinkost-kaefer.de/, che consiglio ai curiosi e golosi. Quindi l’Oktoberfest non è solo birra, che, beninteso, scorre a fiumi, ma non è la sola attrattiva: diverse sono le specialità gastronomiche, fatte con materie prime di altissima qualità.

Voglio concludere con la foto della mia colazione del giorno dopo, che ho scelto volutamente sana:

Pane integrale, cottege cheese, verdurine, latte e muesli. E tante risatine da parte degli amici intanto si calavano uova e bacon e ..birretta.

Simo

 

2 commenti

Archiviato in eventi

2 risposte a “Un salto all’Oktoberfest di Monaco

  1. Chiara

    dovevi mettere la tua foto in abito tradizionale anche qui!!!!

  2. simona

    aahahah! ero tentata…😉

Lascia un commento

