La torta “kinder paradiso”…

Avete presente le merendine “Kinder Paradiso” che si trovano al supermercato? Ecco, questa torta è veramente molto simile come gusto, ma c’è una sostanziale differenza : questa la prepariamo noi a casa usando ingredienti freschi e senza utilizzare conservanti o additivi di qualsiasi genere…differenza non da poco direi😉 . Io ho utilizzato una teglia rettangolare per cuocerla, così le fette una volta tagliate assomigliano ancora di più alla merendine vere… ! Eccovi gli ingredienti:

Per la base:

3 uova

250 gr zucchero

1 bicchiere olio semi

1 bicchiere latte

300 gr farina

1 bustina lievito

scorza di 1 limone

Sbattete per bene le uova con lo zucchero fino a renderle spumose e soffici. Unite poi il latte, l’olio, la farina setacciata con il lievito e la scorza del limone e amalgamate il tutto per avere un composto liscio ed omogeneo. Infornate 180°C per 40 minuti, utilizzando una teglia rettangolare o quadrata ricoperta di carta forno. La nostra base dovrà essere bella alta e soffice.

Per la crema:

500 ml latte

100 gr zucchero

50 maizena

vanillina

200 ml panna

Fate scaldare il latte, appena è ben caldo unite, sempre mescolando, lo zucchero, la maizena (che avrete sciolto precedentemente in qualche cucchiaio di latte freddo, onde evitare grumi) e la  vanillina. Rimettete sul fuoco e cuocete piano piano fino a far addensare. Togliete poi la crema da fuoco e fatela raffreddare.

Una volta che crema e torta sono ben fredde, montate la panna (se vi piace potete aggiungere un pò di miele per dolcificarla) e aggiungetela alla crema preparata in precedenza. Tagliate in due la base, farcitela con la crema, spolverizzate di zucchero a velo e servite!

Fede

Lascia un commento

Archiviato in colazioni, dessert, dolci, fatto in casa, vegetariano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...