Insalata tiepida di farro, pomodorini e zucchine al profumo di menta…

insalata tiepida di farroSeconda ricetta della nostra cena vegetariana, stavolta preparata da Chiara. Un’insalata tiepida di farro, leggera per preparare lo stomaco al piatto successivo preparato da me, gli “gnocchi del cucchiaio” codniti con burro e salvia. Trovo che sia un’ottima idea da sfruttare in un buffet freddo oppure come insolito antipasto per le prossime feste che si avvicinano a grandi passi…facile e veloce da preparare, è un piatto molto profumato e delicato. Vi riporto la ricetta che mi ha inviato Chiara!

(…) Ho tagliato 250 g di datterini, messi sulla placca da forno,salati e cosparsi di basilico e olio,poi infornati a 160 gradi per circa un quarto d’ora.  Ho cotto il farro 10 min in pentola a pressione e poi l’ho lasciato raffreddare. Intanto ho tagliato a dadini le zucchine e fatte saltare in padella con olio, sale e poco dado di verdura. Una volta tolte dal fuoco ho aggiunto menta tagliata.

Poi ho unito tutto e condito con sale e olio. (…)

Come si capisce dalla ricetta, Chiara ha utilizzato del farro precotto per accorciare notevolmente i tempi di preparazione…  😉

Fede

insalata di farro

Lascia un commento

Archiviato in antipasti, fatto in casa, vegetariano, verdure

Lascia un commento

